Tinteggiatura
Elemento essenziale per definire lo stile di una casa
Se desideri dare un aspetto diverso alla tua abitazione, ufficio o locale commerciale, Ristruttura Casa può aiutarti nella scelta della tipologia di tinteggiatura per i vostri interni analizzando le soluzioni più adatte alle proprie esigenze e stili ed individuando i prodotti migliori per ogni singola lavorazione, garantendo la loro perfetta applicazione grazie all’approfondita esperienza in ogni tecnica di lavorazione del nostro team di pittori qualificati e specializzati.
Lasciati consigliare dal nostro professionista, richiedi adesso un preventivo gratuito.
La tinteggiatura rappresenta un elemento essenziale per definire lo stile di una casa. Difatti le ultime tendenze hanno ribaltato la concezione della parete tinteggiata chiara o di colore neutro in tinta unita da rifinire con quadri o altri complementi d’arredo, trasformandola sempre di più in un elemento della stanza sul quale porre l’accento e da valorizzare con particolare cura.
Dall’altro canto colori, sfumature e gradazioni sono fondamentali per il benessere e il comfort degli ambienti domestici e serve a creare il carattere dell’abitazione. Perciò la tinteggiatura è una fase importante nella ristrutturazione degli interni. Deve armonizzarsi con l’architettura dei locali e con il design degli arredamenti, saper accompagnare uno stile tradizionale o moderno e conferire personalità ad ambienti piccoli e grandi.
La scelta della tecnica di pittura e dei colori rappresenta l’elemento più importante e delicato quando si intraprende un lavoro di tinteggiatura. Non basta considerare solo la parete da dipingere, ma è necessario armonizzare tutti gli elementi dell’ambiente, sia gli arredi che ciò che si vede dalle finestre.
Tinteggiare l’appartamento è la soluzione migliore per dare una ventata di freschezza, decoro e pulizia alla propria abitazione, per evitare muffe, infiltrazioni, e per completare al meglio un bel lavoro di ristrutturazione interna. Inoltre svolgere un efficace azione protettiva delle superfici, deve durare nel tempo e possedere proprietà di lavabilità, impermeabilità, traspirabilità e atossicità per conferire il giusto grado di confort alla vostra casa.
Le nuove tecniche di tinteggiatura, attualmente, sono molteplici ed orientarsi nella scelta può apparire complicato, infatti è possibile ottenere una vastissima varietà di effetti per soddisfare ogni necessità o gusto estetico.
La ricerca di stile finisce per coinvolgere la scelta delle tinte, infatti i colori chiari e anonimi hanno lasciato sempre più il campo a quelli più intensi e accesi, oppure a giochi di rilievi sulle pareti, luci a led, rivestimenti in materiali di vario tipo, rendendo la muratura un elemento di arredo e attribuendole un ruolo inedito e innovativo. Tinteggiare la tua casa è un nostro servizio di base necessario a completare una ristrutturazione. I nostri esperti di interior design sono pronti ad aiutarti nel definire le finiture edili.